Menu
Logo Sparks Bianco

Andiamo a caccia di tendenze per vedere il mondo che ci circonda.
Troviamo nuovi trend, o dati particolari ed estrapoliamo insight reali, che possono dare una prospettiva sul mondo in cui viviamo oggi. O quello di domani.

È finita l’era dell’Instagram aesthetic.

Basta con le storie dell’avocado toast post-prodotto, i selfie con filtri pesanti e il bulldog francese perfettamente posizionato che guarda con desiderio quella sontuosa parete rosa. Secondo la GenZ, non è più cool essere costruiti.

Al contrario, amano un'atmosfera più disordinata e senza filtri.

La GenZ preferisce account fake, ma autentici.

L'amore per i contenuti reali, semplici e autentici ha portato all'introduzione dei Finstas, o fake Instagram account. Non si tratta di bot, ma di account Instagram secondari e privati che la GenZ crea per condividere con pochi amici intimi i post della "vita reale contro Instagram".

I post che caricano sono autentici, privi di filtri, ricchi di personalità ed escludono ogni possibilità che i loro follower si sentano inferiori, cosa comune quando si seguono feed perfetti. Anche alcune celebrities spesso utilizzano i finsta per mostrare dei momenti della propria vita.

Il ritorno ad una digital safe zone dove essere finalmente se stessi.

Le Finstas sembrano essere una modalità per ritornare alla motivazione originaria dei social network: la creazione di un luogo privato, ma condiviso, dove mostrare parti reali e crude della propria vita.I brand dovrebbero intercettare questo bisogno di autenticità, cercando di creare un rapporto più personale e one-to-one con la GenZ.

Una scintilla al mese, nella tua email.

Come vediamo il mondo,
raccontato in piccole scintille

Grazie! Controlla la tua email per confermare la registrazione
Oops! Qualcosa è andato storto durante l'invio del modulo

Due scintille al mese, nella tua email. nella
tua email.

Come vediamo il mondo,
raccontato in piccole scintille

Grazie! Controlla la tua email per confermare la registrazione
Oops! Qualcosa è andato storto durante l'invio del modulo
Alcuni degli Sparks Precedenti