Menu
Logo Sparks Bianco

Andiamo a caccia di tendenze per vedere il mondo che ci circonda.
Troviamo nuovi trend, o dati particolari ed estrapoliamo insight reali, che possono dare una prospettiva sul mondo in cui viviamo oggi. O quello di domani.

La prima collezione per tutti e per ciascuno.

La nuova campagna di Lacoste, lanciata a maggio, si focalizza su un momento unico: il momento in cui due persone completamente diverse si incontrano, e scoprono di avere qualcosa in comune (un oggetto Lacoste, in questo caso). Uno skater con lo stesso bucket hat di una ragazzina, un giovane ragazzo con la stessa polo rosa acceso di una signora anziana.

È dal 1993 che l’iconico coccodrillo trascende tempo, stile e genere, e con questa campagna dimostra la sua vera essenza: il fatto che può essere indossato da tutti, ma che ognuno può indossarlo a suo modo.

È arrivato il momento di ripensare al divario generazionale.

Lacoste, con i suoi incontri universali, insegna che avremo sempre più cose in comune con le persone con le quali condividiamo qualcosa, sia esso un hobby, uno sport o lo stesso modo di intendere la vita, indipendentemente dalla loro fascia di età.

Questo si scontra inevitabilmente con le riflessioni - e le targetizzazioni - che vengono fatte sulla base di caratteristiche che portano ad etichettare gruppi di persone come ‘Millennials’, ‘GenZ’ o ‘baby-boomers’.

Sicuramente l’essere Millennials può portare ad avere similitudini tra persone, basate sulle esperienze culturali condivise. E sicuramente queste similitudini saranno differenti rispetto alle generazioni passate e future. Ma non necessariamente queste similitudini possono tradursi in comportamenti di acquisto e di consumo simili.

La chiave non è partire dalle differenze di chi acquista un prodotto, ma dall’insight che quelle persone hanno in comune.

In previsione di un futuro cookieless, dove i comportamenti degli utenti saranno più complessi da intercettare ed analizzare, sarà sempre più importante per i brand identificare insight potenti, che uniscono le persone e le spingono a muoversi per qualcosa che gli interessa davvero.

Una scintilla al mese, nella tua email.

Come vediamo il mondo,
raccontato in piccole scintille

Grazie! Controlla la tua email per confermare la registrazione
Oops! Qualcosa è andato storto durante l'invio del modulo

Due scintille al mese, nella tua email. nella
tua email.

Come vediamo il mondo,
raccontato in piccole scintille

Grazie! Controlla la tua email per confermare la registrazione
Oops! Qualcosa è andato storto durante l'invio del modulo
Alcuni degli Sparks Precedenti